30 compresse

Il colesterolo presente nel sangue (colesterolemia) proviene da due fonti: circa il 70% del totale è prodotto dall’organismo umano (colesterolo endogeno), mentre la parte rimanente viene assunta dagli alimenti (colesterolo esogeno).

Il colesterolo viene trasportato nel sangue da proteine chiamate apolipoproteine, il complesso che si forma dal loro legame costituisce le lipoproteine, particelle voluminose che circolano nel sangue trasportando i grassi verso i tessuti. Quando vi è un eccessivo aumento del colesterolo trasportato dalle lipoproteine a bassa densità (LDL) si parla di ipercolesterolemia.

  • INDICAZIONI

    Equisterol 5 è un integratore alimentare a base di Monacolina K da Riso Rosso Fermentato e Fitosteroli che, in associazione ad un cambiamento dello stile di vita e ad un regime dietetico adeguato, contribuiscono al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue attraverso due diversi meccanismi indipendenti fra loro. La Monacolina K agisce sul colesterolo prodotto dall’organismo, mentre i Fitosteroli sul colesterolo che viene assunto con l’alimentazione.

  • INGREDIENTI

    Il Riso Rosso Fermentato è ottenuto dalla fermentazione del comune riso da cucina (Oryza sativa L.) ad opera di un particolare lievito, il Monascus purpureus o lievito rosso che, durante la sua attività fermentatrice, si arricchisce di un gruppo di 14 sostanze, denominate monacoline; tra queste la più importante è la monacolina K. Ogni compressa di Equisterol 5 contiene una quantità titolata di monacolina K pari a 5 mg.
    L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 10 mg di monacolina K da preparazioni di riso rosso fermentato (2 compresse di Equisterol 5).

    I Fitosteroli sono steroli di origine vegetale, nel prodotto sono contenuti fitosteroli ottenuti dalla soia. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di almeno 0,8 g di fitosteroli (1 compressa di Equisterol 5).

    I due ingredienti sopra descritti svolgono un’azione complementare e sinergica per il mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue.

    La formulazione è stata ottimizzata con l’aggiunta di Vitamina E, che esplica un’azione antiossidante e contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, Beta Carotene e Coenzima Q10. Poiché il trattamento con monacoline può ridurre la biosintesi del Coenzima Q10 e i fitosteroli possono ridurre l’assorbimento di Beta Carotene e Vitamina E è utile integrare la quantità di queste tre sostanze.

  • MODALITÀ D’USO

    Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno di Equisterol 5, una alla mattina ed una alla sera, salvo diverso parere medico.

  • AVVERTENZE

    Non superare le dosi indicate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento, nei bambini di età inferiore ai 5 anni e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Il prodotto non è destinato alle per­sone che non hanno necessità di controllare il livello di colesterolo nel sangue. Evitare il consumo di oltre 3 g/giorno di fitosteroli aggiunti. L’assunzione va prevista nel quadro di una dieta varia e bilanciata, che comporti il consumo regolare di frutta e verdura così da contribuire a mantenere i livelli di carotenoidi.

  • LETTERATURA

    EquiSterol5

LEONARDO MEDICA srl - PIVA e CF 06412670488 - REA FI 626436 - Privacy Policy