20 compresse

Nel linguaggio comune e medico si intende per edema una raccolta di liquido che trasuda dalle pareti dei vasi sanguigni e si raccoglie nei tessuti e che può provocare fenomeni infiammatori.

Frequenti gli edemi che riguardano problematiche circolatorie degli arti inferiori, con gonfiore alle caviglie e sensazione di gambe pesanti. Infiammazione ed edema possono però essere presenti anche in situazioni meno evidenti, ad esempio nei casi di calcolosi dell’uretere o di frammenti residuati dal trattamento dei calcoli stessi tramite ESWL (litotrissia extracorporea ad onde d'urto: una tecnica non invasiva per la rimozione dei calcoli), così come nei casi di annessiti acute o croniche, che sono disturbi di carattere infiammatorio e/o irritativo a carico delle ovaie e delle tube di Falloppio, spesso come conseguenza di infezioni batteriche.

Il trattamento degli edemi può essere coadiuvato dall’utilizzo di integratori alimentari appositamente formulati per supportare la funzionalità del microcircolo e favorire il drenaggio dei liquidi corporei. Questa tipologia di integratori può essere positivamente utilizzata, anche in associazione ad altre terapie, in caso di mastodinia, principalmente intesa come fastidio in seguito a eccessivo turgore mammario tipico del periodo mestruale, e di dolore pelvico cronico, spesso debilitante sotto il profilo fisico e psicologico, originato da un’infiammazione cronica della vescica.

  • INGREDIENTI e INDICAZIONI

    FerDol è un integratore alimentare a base di Bromelina ed estratti di Boswellia (tit. al 65% in acidi boswellici), Ippocastano (tit. al 20% in escina) e Meliloto (tit. al 17% in cumarina). FerDol contiene ingredienti utili per supportare la funzionalità del microcircolo (Meliloto e Ippocastano), per favorire il drenaggio dei liquidi corporei (Meliloto) e per aiutare a contrastare gli stati di tensione localizzati (Boswellia).

  • MODALITÀ D’USO

    Si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno (una al mattino e una alla sera). Deglutire le compresse con un sorso d’acqua.

  • AVVERTENZE

    Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

  • LETTERATURA

    FerDol®

LEONARDO MEDICA srl - PIVA e CF 06412670488 - REA FI 626436 - Privacy Policy