14 stick orosolubili

La prostata è una ghiandola dell’apparato genitale maschile, è posizionata sotto alla vescica e avvolge l’uretra, il piccolo canale deputato al trasporto dell’urina. La prostata ha il compito principale di produrre e immagazzinare il liquido seminale, che viene rilasciato durante l’eiaculazione. Il liquido seminale contiene gli elementi necessari a nutrire e veicolare gli spermatozoi.
La ghiandola prostatica può essere soggetta a disturbi di vario genere, uno dei più comuni è l’infiammazione, chiamata anche prostatite. Per prostatite si intende qualsiasi forma di infiammazione della prostata, è una patologia molto comune che può causare sintomi fastidiosi e che, se non si esegue una diagnosi tempestiva e non si instaura un trattamento mirato, può cronicizzarsi.
La prostatite può interessare gli uomini di tutte le età. Si stima che il 50% degli uomini lamenti questo problema almeno una volta durante la vita. La prostatite, infatti, è la patologia uro-andrologica più comune negli uomini di età inferiore ai 50 anni e la terza per frequenza in quelli al di sopra dei 50 anni. Al contrario di quanto si pensi, nella maggior parte dei casi la prostatite non è causata da batteri: la prostatite batterica (acuta e cronica), infatti, rappresenta complessivamente solo il 5-10% di tutti i casi di prostatite. I sintomi della prostatite possono essere di varia natura, ad esempio: dolore all'area pelvica, dolore allo scroto o alla parte bassa della schiena, disturbi urinari e nell’eiaculazione.

La classificazione delle prostatiti si basa sui principi diagnostici di laboratorio e si può riassumere in:
• prostatite batterica acuta (tipo I)
• prostatite batterica cronica (tipo II)
• prostatite non batterica (prostatodinia) e sindrome da dolore pelvico cronico (tipo III)
• prostatite infiammatoria asintomatica (tipo IV)

La prostatite batterica (acuta o cronica) è una infiammazione della ghiandola prostatica causata da un’infezione batterica. La prostatite non batterica, già nota come prostatodinia, comprende anche la sindrome da dolore pelvico cronico, è la più comune forma di prostatite e presenta un’infiammazione della prostata in cui non è possibile riconoscere una causa batterica.
I principali sintomi non sono dovuti ad ostruzioni delle vie urinarie, ma consistono principalmente nel dolore e nel disagio percepiti nella zona pelvica: dolori all’uretra, al pene o allo scroto, dolori perineali, eiaculatori e/o urinari. I pazienti presentano una secrezione prostatica senza segni di un processo infettivo; possono però essere presenti segni di un processo infiammatorio nello sperma o nelle urine. La prostatite infiammatoria asintomatica è caratterizzata dall’assenza di sintomi, ma dalla presenza di segni di infiammazione, sia nello sperma sia nell’urina, che vengono rilevati casualmente in occasione di esami eseguiti per altre motivazioni.
Lo specialista saprà riconoscere e valutare la causa del problema e prescrivere quindi la terapia più appropriata.

  • INGREDIENTI E INDICAZIONI

    Ferprost Fast è un integratore alimentare a base di estratti di Serenoa, Salice e Boswellia. Ferprost Fast contiene ingredienti utili per supportare la funzionalità della prostata e aiutare a mantenere la fisiologica funzionalità delle vie urinarie (estratto di Serenoa) e per contrastare gli stati di tensione localizzati (Salice e Boswellia).

  • MODALITÀ D’USO

    Si consiglia l’assunzione di 2 stick-pack al giorno. Sciogliere in bocca il contenuto dello stick-pack assumendolo direttamente dalla bustina.

  • AVVERTENZE

    Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere. Se ne consiglia l'uso per bambini e adolescenti. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

  • LETTERATURA

    FerProst®Fast

LEONARDO MEDICA srl - PIVA e CF 06412670488 - REA FI 626436 - Privacy Policy