20 capsule

L'infertilità maschile indica una ridotta capacità riproduttiva dell'uomo, per una insufficiente produzione di spermatozoi o per anomalie nella qualità degli spermatozoi prodotti (per ridotta motilità, alterata morfologia, DNA danneggiato, ridotta capacità di penetrare nell’ovulo). Si parla di infertilità primaria quando l'uomo non ha mai indotto una gravidanza, di infertilità secondaria quando l'uomo ha già indotto una gravidanza precedentemente.
L'infertilità maschile interessa il 7% degli uomini, sempre di più i giovani, e può avere diverse cause, da quelle genetiche a quelle legate allo stile di vita, ad esempio il fumo di tabacco danneggia l'integrità del DNA degli spermatozoi e ne riduce numero e motilità, altri fattori di rischio sono lo stile di vita sedentario, il sovrappeso e l’obesità, la cattiva alimentazione e l’assunzione di alcolici. Senza considerare le cause dovute a malattie infiammatorie, infezioni del tratto uro-seminale o dei testicoli, malattie sessualmente trasmesse, problemi legati agli spermatozoi o al liquido seminale, anomalie strutturali e ormonali.
Per circa il 30% dei casi di infertilità maschile non è possibile individuare una causa e quindi non è possibile adottare una terapia specifica. Le terapie mediche, da attuarsi dopo una diagnosi e secondo la prescrizione dello specialista, sono particolarmente efficaci nei casi di infezioni, con l’assunzione di antibiotici e antinfiammatori, in caso di alterazioni degli ormoni, con un intervento per cercare di ristabilire il delicato equilibrio dei componenti dello sperma. In alcune condizioni di infertilità meno gravi, l’uso di antiossidanti si è dimostrato capace di migliorare le condizioni.
Un dato da non sottovalutare è la frequenza con cui alcuni uomini manifestano disturbi della sessualità di natura psicologica. Il fatto di non riuscire a concepire un bambino può diventare particolarmente stressante per diversi aspetti, tra i quali il sentirsi inadeguato a rispondere ai desideri di coppia e il fatto di trovarsi, a volte, a dover programmare i rapporti sessuali con la partner.
Da qui nasce la necessità di poter disporre di un aiuto per affrontare anche il risvolto psicologico delle problematiche relative alla capacità riproduttiva.

  • INGREDIENTI e INDICAZIONI

    L’estratto del tallo dell’alga Haematococcus pluvialis, titolato in Astaxantina, ha una funzione antiossidante e contribuisce a proteggere le cellule dai radicali liberi.

    La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

    La Vitamina C contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e della funzione psicologica. Inoltre, aiuta il regolare funzionamento del sistema immunitario, svolge una funzione antiossidante contribuendo a proteggere le cellule dai radicali liberi e aiuta a ridurre la stanchezza e l'affaticamento.

    Lo Zinco aiuta a conservare la regolare fertilità e riproduzione e supporta il mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue, inoltre, interviene nel processo di divisione delle cellule e contribuisce alla normale sintesi del DNA e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

    Il Selenio favorisce la fisiologica spermatogenesi, cioè il processo di maturazione degli spermatozoi che avviene nei tubuli seminiferi dei testicoli, e svolge una funzione antiossidante contribuendo a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

    L’ Acido folico interviene nel processo di divisione delle cellule e contribuisce alla normale funzione psicologica e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

    Il Coenzima Q10 è chiamato anche Ubichinone o Vitamina Q ed è normalmente presente all’interno delle cellule del nostro corpo. Il Coenzima Q10 viene prodotto dall’organismo, ma la sua concentrazione si riduce in modo naturale con l’invecchiamento, in caso di dieta non equilibrata, di trattamenti farmacologici e in presenza di alcune malattie croniche.

    La L-Arginina è un aminoacido che in parte viene prodotto dal nostro corpo e in parte viene assunto attraverso l'alimentazione. Gli aminoacidi si definiscono “essenziali” quando non possono essere sintetizzati dall’organismo e devono quindi essere assunti con gli alimenti (proteine). Nell'adulto la L-Arginina rientra nella categoria degli aminoacidi “condizionatamente essenziali”, perché ricopre un ruolo fondamentale nel mantenimento di molte funzioni dell'organismo.

    FertylOr15 è un integratore alimentare con ingredienti utili per un’attività antiossidante (Haematococcus pluvialis, titolato in Astaxantina, Vitamina E, Vitamina C, Zinco, Selenio), per favorire il normale funzionamento del sistema nervoso e della funzione psicologica (Vitamina C), per aiutare a conservare la regolare fertilità e riproduzione, supportare il mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue e contribuire alla normale sintesi del DNA (Zinco), per favorire la fisiologica spermatogenesi (Selenio), per intervenire nel processo di divisione delle cellule e supportare la normale funzione psicologica (Acido Folico).

  • MODALITÀ D’USO

    Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno. Deglutire la capsula con un sorso d’acqua senza masticarla.

  • AVVERTENZE

    Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

  • LETTERATURA

    FertylOr®15

LEONARDO MEDICA srl - PIVA e CF 06412670488 - REA FI 626436 - Privacy Policy